attività

piscina

 

La nostra nuova piscina (20m x 5m) si trova in un area separata e privata del giardino.

Protetta da maestosi lecci, con ombrelloni e confortevoli lettini, è il luogo ideale per prendere il sole o riposarsi all'ombra lontano da rumori o altre attività del Resort.

Il servizio di bar è disponibile tutti i giorni dalle h 15.00 

Servizio temporaneamente sospeso

CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE

cavalli

 

bellissime escursioni e lezioni di cavallo

La nostra scuderia offre lezioni giornaliere di cavallo per tutti i livelli di esperienza e bellissime escursioni all'interno e nei dintorni della tenuta.Un modo diverso di scoprire sentieri nascosti tra il fitto bosco, la profumata macchia mediterranea e le vaste pianure.

per info e prenotazioni: info@pescaiaresort.com / +39-333-2985405

ESPLORARE LA MAREMMA

GOLF

Grazie alla nostra nuova esclusiva collaborazione con L'Argentario Golf Resort and Spa i nostri ospiti potranno usufruire di un trattamento speciale al prestigioso Argentario Golf Club.

Situato in un'area naturale protetta il golf ospita vari tornei tra i più importanti in Toscana e in Italia e vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.

PITIGLIANO
Pitigliano è un antico borgo dall’atmosfera incantata che sorge su un’alta rupe a forma di mezzaluna circondata da piccoli fiumi e colline. Questa meravigliosa opera architettonica, tutta costruita in tufo, è testimonianza della più raffinata arte umana di saper costruire in armonia con la natura circostante. Sorelle “città del tufo” sono anche Sovana e Sorano.
BAGNO VIGNONI
Bagno Vignoni, nel cuore della Val d’Orcia, è un borgo piccolo, «privato» e fuori rotta. Il colpo d’occhio è mozzafiato: la piazza del paese è una vasca termale del Cinquecento che ai primi freddi ribolle di vapori quasi danteschi.
Questo scenario quasi mistico è un angolo di Toscana dove silenzio, incanto e mangiar bene sono una religione.
Tra caffè, un ottimo ristorante, librerie e un’antica erboristeria ci si dimentica del tempo che passa e si respira il meglio dell’Italia.
SAN GALGANO
Protetta dalle dolci colline senesi questa abbazia gotica del 1200 d.C. rappresenta uno dei siti archeologici più suggestivi di tutta la Toscana. I suoi muri possenti reggono un tetto fatto solo di cielo e il suo nome è quello del santo cavaliere eremita Galgano che, al culmine della sua conversione cristiana, inflisse la sua spada in una roccia con lo scopo di trasformare l’arma in una croce. La “spada nella roccia” fonte di miti e leggende millenarie si trova ancora in Toscana..
SOVANA
Già fiorente centro etrusco tra il III e il VII sec a.C., Sovana divenne un importante borgo Medievale. Anch’essa è costruita esclusivamente in tufo e rappresenta un gioiello dell’urbanistica di quell’epoca. La piazza centrale è meravigliosa, ma sono da visitare anche gli innumerevoli monumenti, l’antica tomba etrusca a forma di tempio greco e le incredibili vie cave.
ROCCA DI FRASSINELLO - RENZO PIANO
Questa cantina progettata dal famosissimo architetto italiano Renzo Piano, nasce dalla joint venture di due aziende – una francese e una italiana – con lo scopo di scoprire e valorizzare una nuova produzione vinicola di altissimo livello in territorio maremmano. La convinzione che questo territorio non abbia nulla da invidiare alle famose colline di Bolgheri o Scansano e la ricerca dell’eccellenza nell’arte vinicola hanno fatto nascere due opere d’arte: la cantina e il suo vino.
TERME DI SATURNIA
“Narra la leggenda che Saturno – divinità dell’abbondanza – un giorno si adirò con gli uomini per le loro continue guerre. Scagliò sulla terra una folgore e fece zampillare un’acqua sulfurea e tiepida che ricoprì il mondo e lo pacificò. Da quell’acqua accogliente come un grembo materno nacquero uomini più saggi e più felici. Teatro della leggenda era il cuore della Maremma toscana. Saturnia, dove l’acqua zampilla con una portata di 500 litri al secondo a una temperatura costante di 37°.
MONTALCINO
Bellissimo borgo medievale immerso nel Parco Naturale della Val d’Orcia. Montalcino è dominato da un antico castello e da alte mura. Questa bellissima città storica dall’autentico sapore toscano è famosa in tutto il mondo per la superba produzione del prezioso vino Brunello di Montalcino. Buonissimi ristoranti e cantine nei dintorni da visitare.
TALAMONE
Questo paesino arroccato a strapiombo sul mare, si trova nell’estremità meridionale del Parco dell’Uccellina. Nel piccolo porticciolo tutti si conoscono e si salutano, le stradine nascondono buoni ristoranti di pesce appena pescato e graziose case di pietra. Sulla costa frastagliata e rocciosa si trova il Bagno delle Donne, luogo incantevole con l’acqua pulitissima dove sfuggire dalle folle dei mesi più turistici.
PARCO DELL'UCCELLINA
8.900 ettari di natura incontaminata, sentieri silenziosi da percorrere a piedi o in bici e spiagge selvagge. Questo gioiello della Maremma toscana si estende dal paese di Principina a Mare fino a Talamone. Le zone paludose vicino al fiume Ombrone ospitano importanti colonie di uccelli palustri, nella fitta macchia mediterranea si trovano daini e altre specie animali allo stato brado mentre nelle pianure erbose si possono ancora ammirare i leggendari butteri a cavallo dei loro bei destrieri
LE MORTELLE
Questa azienda, gestita magistralmente secondo i principi della sostenibilità ambientale, appartiene alla famiglia Antinori dal 1999. La cantina è stata costruita all’interno di una collina, scavata 30m in profondità nella roccia e progettata secondo le più innovative tecnologie per la produzione del vino. Una spettacolare opera di ingegneria e architettura pone questa azienda tra le più all’avanguardia in questo settore.
MASSA MARITTIMA
Il centro storico di Massa Marittima, circondato da imponenti mura, è adagiato su un colle panoramico con una splendida vista sulla campagna attorno. Piccole vie conducono in salita a questo luogo magico e senza tempo. I colori e la luce incantati accolgono ogni nuovo visitatore lasciandolo senza fiato.
KITE SURF
La costa maremmana è oramai rinomata da anni per le sue condizioni favorevoli alla pratica di sport acquatici come windsurf e kitesurf. Scuole specializzate offrono lezioni per tutti i livelli, affitto attrezzatura e divertimento assicurato! Da Castiglione della Pescaia a Talamone, fino all’Argentario le ampie baie spesso battute da vento favorevole sono il luogo perfetto per gli appassionati di questi sport.
Show More
0
Logo La Pescaia Resort - Trasparente.png